TISCALI



Scegli la fibra ad una velocità massima di 1Gigabit

Tiscali nasce alla fine degli anni 90 a Cagliari, in Sardegna, dove si afferma inizialmente come realtà locale.
Nel 1999 inizia la sua avanzata nel mondo della connettività, lanciando il primo servizio di accesso gratuito a Internet in Italia e in Europa Occidentale, con il quale si guadagna una posizione di privilegio nel lungo processo di rivoluzione digitale che sta guidando il mondo verso l’innovazione.


Nel 2004 Tiscali raggiunge gli 1,3 milioni di utenti ADSL e periodicamente agisce sui propri investimenti per migliorare e rafforzare la propria presenza non solo in Italia, bensì anche all’estero, aprendosi poi negli anni successivi al mercato mobile.
È così che nel periodo 2008-2011 l’operatore sigla un accordo con TIM e diventa il primo di una lunga serie di provider MVNO; utilizzando i ripetitori di TIM, Tiscali può raggiungere un bacino di utenti ancora più ampio, che riesce a soddisfare anche per quanto riguarda l’utilizzo della rete mobile.


Nel 2010 Tiscali aderisce al progetto “2010 Fibra per l’Italia”, ottiene a seguire delle licenze per differenti frequenze e riesce, in tal modo, a presentarsi sul mercato business e consumer come un player aggiornato e versatile, tanto che nel 2018 riesce ad ampliare il mercato indirizzabile dei servizi Fibra da circa 8 milioni di famiglie e aziende a circa 18 milioni.


Attualmente Tiscali gode di un accordo con Open Fiber, che le permette di raggiungere un raggio di clientela ancora più esteso in differenti aree con fibra a una velocità massima di 1Gigabit, e un accordo con Linkem per quanto riguarda il mercato FWA.

Avm è rivenditore Tiscali per la rete mobile e fissa, sia per il mercato consumer sia per quello business.


SUPER OFFERTE TISCALI


CONTATTACI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÁ DEL SERVIZIO AL TUO INDIRIZZO
Vai al Menù connettività