ILIAD



ILIAD, LA RIVOLUZIONE

Iliad Italia nasce nel 2016 come filiale del gruppo francese Iliad, iniziando ad operare a pieno regime nello scenario italiano dal 2018.

Sin dagli esordi l’operatore si è mostrato fortemente competitivo sia da un punto di vista commerciale, con offerte a tariffe contenute e allineate ai prezzi dei concorrenti operatori virtuali, sia dal punto di vista della ricezione. Gli ultimi dati registrati indicano la presenza di Iliad sul mercato italiano con 10 116 000 utenze di telefonia mobile, attualmente disponibile con tecnologia 5G nelle aree coperte dal servizio.

La sua posizione ben assestata nel panorama delle telecomunicazioni la rende attualmente uno dei player più apprezzati e diffusi sul mercato italiano, nonostante la sua giovane età.

Da un punto di vista commerciale, Iliad si distingue per la semplicità delle sue offerte; i piani proposti dall’operatore sono infatti riconoscibili, efficaci e adatti a qualunque esigenza, e si distinguono per la politica del prezzo bloccato.

Esistono opzioni tradizionali con voce e dati, opzioni solo dati, e un piano a prezzo contenuto dedicato a chi utilizza il proprio cellulare soltanto per chiamate e sms.
Per tutti i clienti che hanno bisogno di un servizio che copra anche all’estero, è possibile estendere l’utilizzo della sim in Svizzera aggiungendo un’opzione dedicata, la quale va ad implementare la convenzione già presente nei paesi dell’UE.

Grazie agli accordi stretti negli anni con aziende proprietarie di numerose infrastrutture sul territorio nazionale, l’operatore può vantare attualmente un importante numero di antenne di proprietà, affiancate in alcune zone da ponti radio WindTre, su cui Iliad si appoggia per estendere la sua rete in tutte le regioni d’Italia.

In questo modo Iliad raggiunge e soddisfa i bisogni degli italiani che decidono di affidarsi alle sue reti per il proprio operatore mobile.


AVM Telecomunicazioni è partner Iliad Italia


CONTATTACI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÁ DEL SERVIZIO AL TUO INDIRIZZO
Vai al Menù connettività