SORGENIA



SORGENIA, YOUR NEXT ENERGY

Sorgenia è il principale operatore energetico privato in Italia, nato 20 anni fa insieme al mercato libero dell’energia, e la prima digital energy company italiana che si occupa di Luce e Gas.
Con una rete che conta più di 400.000 clienti, Sorgenia spicca nel mercato dell’energia per la sua offerta 100% green, direttamente da fonti rinnovabili.
Basandosi su una strategia che dà molta importanza alla flessibilità di produzione e distribuzione dell’energia, Sorgenia ha contribuito in maniera decisiva al percorso di transizione energetica del nostro paese puntando esclusivamente sulle fonti rinnovabili, producendo energia sempre più pulita e utilizzando come punto di forza la propria esperienza nel settore eolico.
Le principali centrali termoelettriche del gruppo in Italia si trovano ad Aprilia (LT), Modugno (BA), Termoli (CB) e Turano Lodigiano (LO), per un totale di circa 3200 MW di potenza installata; nel territorio di Turano Lodigiano e Bertonico Sorgenia ha inoltre realizzato la prima Comunità Energetica Rinnovabile, dove mediante l’installazione di cinque impianti fotovoltaici gli abitanti del territorio potranno usufruire di energia 100% green.
Oltre all’attenzione per il bene del pianeta, che è al centro dell’anima dell’azienda, Sorgenia ha a cuore anche il bene delle persone. Proprio per questo motivo collabora con diverse realtà per mettere i propri mezzi a disposizione di tematiche sociali importanti, come la violenza sulle donne, l’isolamento sociale o le difficoltà economiche.



Tra le svariate iniziative sociali proposte da Sorgenia abbiamo la Spesa Sospesa, la quale trasforma l’energia consumata in donazioni ad un ente che si occupa di vendere o donare prodotti alimentari a soggetti economicamente fragili, oppure una collaborazione con la startup NONNY, che ha permesso a decine di anziani, durate i periodi di lockdown, di avere a disposizione un device per tenersi in contatti con i propri affetti. Rilevanti sono inoltre i progetti di formazione e sensibilizzazione al rispetto per l’ambiente, che il gruppo organizza nelle scuole, ponendo così un occhio di riguardo verso il futuro.

Il servizio opera sia sul mercato residenziale, sia sul mercato Business con proposte in continuo aggiornamento, nel tentativo di combinare, in ciò che offre ai privati e alle aziende, qualità dell’energia, vantaggio economico e competitività commerciale.
A rendere Sorgenia ancora più vantaggiosa è l’idea di offrire degli sconti ai clienti che portano degli amici all’interno del servizio, attraverso il progetto “Porta un amico”.

Come funziona?

Se scegli Sorgenia come operatore energetico, ti verrà assegnato un CODICE AMICO, che potrai condividere con i tuoi contatti per ottenere sconti in bolletta. Per ogni nuova attivazione associata al tuo codice guadagni dai 30€ ai 60€, in base al servizio scelto dai tuoi amici.


CONTATTACI PER VERIFICARE LA DISPONIBILITÁ DEL SERVIZIO AL TUO INDIRIZZO
Vai al Menù connettività